Cerca

PORTO VIRO

Un doppio centro per Sara

Brillanti risultati ottenuti dalla giovane atleta portovirese allenata dal tecnico Mauro Pregnolato

Un doppio centro per Sara

Sara Panfilio fa centro due volte. Grosse soddisfazioni in casa degli “Arcieri Delta del Po” la cui presidente Ilma Beccari è felice per i progressi e i brillanti risultati ottenuti dalla giovane atleta portovirese Sara Panfilio, di 15 anni, allenata dal tecnico Mauro Pregnolato.

Dopo appena un anno dalla prima gara Sara, partecipando il 26 febbraio alla competizione Interregionale di tiro con l’arco denominata “23° Memorial Luigi Tormen” a Sedico (Belluno), è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Allieve Arco Olimpico, con un punteggio che faceva ben sperare in ulteriori futuri successi. Infatti, dopo appena una settimana, il 5 marzo, Sara ha conquistato un altro primo posto al “50° Indoor dell’Ortica Memorial Gandolfi”, dimostrando una decisa crescita agonistica ed una concentrazione che l’ha portata a recuperare un’iniziale svantaggio rispetto ad un’altra atleta che poi ha superato.

“Sara – afferma la presidente Beccari – è un esempio di come dovrebbe essere uno sportivo: infatti, oltre ad essere impegnata nello sport lo è anche nello studio e con ottimi risultati”. Il tecnico Pregnolato ricorda che a Novellara, finita la gara al mattino e aspettando i risultati, si era appartata per studiare le lezioni per il giorno dopo a scuola. Il 19 marzo la ragazza parteciperà al “19° Trofeo Indoor Città di Parma” e si spera che “non ci sia il due senza il tre”.

La mamma Marilena e il papà Simone sono sempre presenti alle gare di Sara, offrendole tutto il supporto possibile, indipendentemente dai risultati. La mamma sottolinea come Sara sia stata accolta negli Arcieri Delta del Po come in una famiglia.

Lunedì 13 marzo il vice sindaco Thomas Giacon e l’assessore allo sport Michele Capanna hanno accolto in Comune Sara Panfilio con lo staff degli Arcieri, incluso il segretario Francesco Franzoso, e la mamma per un ringraziamento. “A nome dell’Amministrazione Comunale di Porto Viro – ha affermato Capanna - ci congratuliamo con la giovane Sara per i risultati ottenuti, ringraziandola per avere proiettato la Città di Porto Viro ai vertici di questa bella disciplina olimpica e per essere d’esempio ai giovani, dimostrando che si può praticare sport ad alti livelli pur continuando l’impegno negli studi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400