Cerca

Commenda

Ex Maddalena, il sindaco si difende: "Stiamo rispettando i tempi"

Dopo l'allarme dell'opposizione, che paventava la perdita dei fondi.

maddalena 2

L'ex ospedale Maddalena.

“Nessun ritardo per i lavori all’ex Maddalena, è tutto sotto controllo”. Il sindaco Gaffeo smentisce le voci di chi paventava possibili ritardi e pericoli di perdita del contributo ministeriale del bando periferie.

“Il cronoprogramma - ha spiegato - che ci siamo dati è stringente, è già stato definito e comunicato e anche recentemente ho partecipato personalmente ad una riunione tecnica sul tema. La domanda che qualcuno si pone è perché non siano ancora partiti i lavori. Domanda legittima, se proveniente da chi non è mai stato chiamato a seguire la cosa. Presto detto: il progetto che abbiamo recuperato e portato in approvazione della presidenza del Consiglio dei Ministri ha dovuto essere completamente riscritto, in particolar modo con riferimento al quadro economico-finanziario, dato che quello elaborato a partire da agosto 2018 e completato ad aprile 2019 prevedeva una valore parametrico stimato - per la ristrutturazione di un immobile in totale stato di abbandono da circa due decenni - di 540 euro a metro quadro”.

E ancora: “Chi l'ha licenziato pensava di riuscire a ristrutturare il Maddalena a 540 euro al metro quadro? Pensava che il problema si sarebbe dovuto affrontare successivamente, una volta che il finanziamento fosse stato ottenuto? E chi lo sa! La cosa certa è che il mio compito è di fare le cose, e magari, se possibile, provare a risolvere alcuni dei problemi che la città affronta da uno o due decenni”. Aggiungendo, infine, con un filo di veleno: “Per certo, senza nascondere polvere sotto i tappeti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400