Cerca

ADRIA

Alunni si “mangiano” il P-Greco

Una originalissima iniziativa, per la matematica

Alunni si “mangiano” il P-Greco

Alunni in festa con il “P-Greco”: il simbolo della matematica che fa fatto e fa impazzire ogni generazione di studenti. Così alla primaria Vittorino Da Feltre è stata celebrata la “Giornata mondiale del P-Greco”, ricorrenza idea nata a San Francisco dove da alcuni anni si celebra in questa data il numero più famoso e misterioso del mondo matematico legata al 3-14, appunto la data della giornata.

Gli alunni, dopo un primo momento comunitario in giardino, si sono ritrovati nelle rispettive aule dove si sono dilettati a risolvere enigmi, a organizzare giochi matematici, sfide e gare a colpi di numeri, il tutto ispirato al P-Greco.

Poi il momento della ricreazione è stato allietato da pane e marmellata, ma con un pane particolare realizzato da una panetteria locale: pane che rappresentava il famoso simbolo matematico. E i bambini hanno mangiato di gusto.

“Un modo divertente e stimolante – si legge in una nota della scuola - che per un giorno ha posto al centro dell'attenzione la matematica. Una materia che, spesso, è impropriamente temuta e considerata ostica, ma che può essere vissuta dai bambini in modo divertente e creativo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400