Cerca

LENDINARA

Bonus sulla bolletta dell’acqua

Domande entro la fine del mese

Bonus sulla bolletta dell’acqua

I residenti dei Comuni di Lendinara e Lusia possono presentare domanda per accedere al bonus idrico integrativo sulla tariffa del servizio idrico esclusivamente per l’abitazione di residenza nei comuni di Lendinara e Lusia.

La richiesta del bonus dovrà essere fatta per lendinara entro giovedì 31 tramite pec all’indirizzo servizi.sociali.comune.lendinara.ro@pecveneto.it oppure direttamente all’ufficio servizi sociali del Comune in via Conti 26 (per appuntamento: 0425 605632).

A poter beneficiare del bonus sono gli utenti domestici con indicatore Isee non superiore a 9.530 euro oppure utenti domestici, diretti o indiretti, in possesso dell’attestazione di invalidità civile o con un indicatore Isee non superiore a 20mila euro con almeno quattro figli a carico oppure ancora i beneficiari del reddito o della pensione di cittadinanza.

Per Lusia è possibile presentare la richiesta entro il 15 aprile da parte di cittadini residenti nel Comune appartenenti ad un nucleo familiare con Isee fino a 15mila euro, oppure con Isee ordinario del richiedente o del nucleo familiare inferiore a 20mila euro nel caso all'interno del nucleo vi sia un componente in possesso di invalidità civile o almeno quattro figli a carico.

Possono richiedere il bonus idrico i titolari del reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza e nel caso il richiedente sia un cittadino extracomunitario dovrà essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

La domanda dovrà essere inviata preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.lusia.ro.it esclusivamente con il modello scaricabile dal sito del Comune di Lusia o reperibile in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400