Cerca

FRATTA POLESINE

Bonus idrico, al via le domande

Un aiuto importante

Bonus idrico, al via le domande

Anche per Fratta arriva l’atto di indirizzo da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso per l’applicazione del “bonus idrico integrativo” sia per le utenze domestiche che per le associazioni nonché organizzazioni operanti nel settore del volontariato e delle politiche sociali.

A questo proposito le somme assegnate per il comune sono di 784 euro per le utenze domestiche e 392 euro per le associazioni operanti nel sociale. In particolare per le utenze domestiche i requisiti indispensabili sono quelli di avere un Isee familiare inferiore ai 15mila euro, questo è alzato a 20mila euro nel caso che nel nucleo familiare vi sia un componente in possesso del requisito di invalidità. L’ammontare dell’agevolazione viene calcolata in ragione del numero dei componenti il nucleo familiare e più precisamente per quelli composti da 1 persona 50 euro, per 2 persone 80 euro e per quelli con più di 3 persone 100 euro.

Le istanze vanno presentate entro il prossimo 15 aprile a mano all’ufficio protocollo del comune o dei servizi sociali (tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 9 alle 12,30) oppure inviando la domanda in via telematica all’indirizzo info@comune.frattapolesine.ro.it.

Invece sul fronte delle associazioni del volontariato è necessario avere sede nel comune di Fratta, operare nell’ambito territoriale con attività specifiche di scopo sociale ed essere ovviamente intestatarie di una utenza per la fornitura idrica attivata con il gestore di Acquevenete Spa, anche in questo caso il termine tassativo per presentare le istanze è fissato al 15 aprile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400