Cerca

LENDINARA

I “Promossi Sposi” sono da applausi

Spettacolo a teatro

I “Promossi Sposi” sono da applausi

Successo assicurato per la commedia spassosissima “I Promossi Sposi” della Compagnia Teatro delle Arance, una riscrittura di Giovanna Digito della famosa opera manzoniana.

Una commedia spassosa, che ha riportato in scena, per una platea gremita, i personaggi originali del romanzo, rivisitati e ripresentati in modo divertente e vivace. Buffe situazioni ed esilaranti battute, alternati a simpatiche coreografie, hanno guidato il pubblico all’interno della storia, dove restano immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere, Morte, Giustizia. La vicenda, rappresentata con spiccata ironia e sagacia e valorizzata da preziosi effetti di illuminotecnica, ha regalato al pubblico momenti di indimenticabile divertimento. A dare un nuovo volto a questo capolavoro tradizionale è stata la brillante regia di Giovanna Digito, sul palcoscenico nei panni di Agnese, mamma di Lucia.

Il pubblico dei fedelissimi del Teatro ha risposto con entusiasmo all'evento organizzato dal Consorzio delle Pro Loco. “C'è bisogno di sorrisi - ha detto l'assessore alla Cultura Francesca Zeggio - il Teatro delle Arance fanno un teatro che non ha mai smesso di investire sulla cultura dello stare insieme prima di tutto e far vivere questo grande gioiello di cui andiamo fieri come lendinaresi. Roberto Ghirelli come presidente del Consorzio è tornato in campo dopo quattro anni con questa proposta e ringrazia il comune di Lendinara per la disponibilità, la Biblioteca per il sostegno organizzativo e tutte le Pro Loco aderenti al consorzio che sempre lavorano per le proprie realtà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400