Cerca

ADRIA

“Andremo avanti ancora insieme”

Domani prende il via il “Festival chitarristico” organizzato in partnership con la Bcc

“Andremo avanti ancora insieme”

“E’ più forte la volontà di parlarsi che di staccarsi: credo ci siano stati soltanto dei malintesi”. Soppesando attentamente le parole, il neo presidente del conservatorio Buzzolla, Giuseppe Carinci, getta acqua sul fuoco della questione sorta con Banca Adria Colli Euganei.

Infatti dopo che era stata fatta filtrare la notizia ci un’interruzione della convenzione con l’istituto musicale, lo stesso presidente di Banca Adria era intervenuto per mettere i puntini sulle “i”. E subito è stato aperto un dialogo con la banca “perché quel contributo è fondamentale per le nostre attività didattiche ma soprattutto accademiche, pertanto siamo fiduciosi che si possa arrivare a una soluzione, magari cambiando la formula della convezione”.

Forte preoccupazione ma nello stesso tempo ferma fiducia vengono espresse dal direttore Paolo Zoccarato. “Abbiamo voluto evitare repliche che rischiavano solo di generare polemiche, abbiamo preferito avviare un dialogo con la banca che sicuramente porterà a una soluzione che darà reciproca soddisfazione”. Una speranza basata sul fatto che “Banca Adria - sottolinea il direttore - si è sempre dimostrata molto attenta al territorio e particolarmente sensibile a questo istituto musicale, autentica eccellenza nel panorama nazionale”.

E ancora: “Esprimiamo un sentimento di gratitudine per quanto la banca ha fatto per noi e con noi in tanti anni rendendo un prezioso servizio ai tanti allievi che sono passati di qui, così facendo elevando la qualità di questo conservatorio divenendo attrattivo per studenti e docenti dall’Italia e dall’estero”.

Presidente e direttore sono intervenuti ieri mattina a Villa Mecenati per la presentazione dell’edizione 2023 del Festival chitarristico internazionale che prenderà il via domani e rientra proprio nelle attività artistico, musicali e culturali portate avanti in partnership con Banca Adria Colli Euganei. L’importanza dell’evento è sottolineata dalla presenza dell’astro nascente mondiale della chitarra, ovvero Thibaut Garcia e dal fatto che i tre studenti coinvolti provengono da fuori regione, precisamente da Lombardia, Trentino e Liguria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video