Cerca

BADIA POLESINE

Cinquanta piantine in città

La bella iniziativa del Lions Club

Cinquanta piantine in città

Nuove piante in città grazie al Lions club. Il Lions club Badia Polesine Adige Po e Santa Maria Maddalena Alto Polesine, in collaborazione con il Comune di Badia e l’Istituto comprensivo, ha promosso l’evento “Tre alberi per salvare il pianeta”, un’iniziativa per cercare di contribuire concretamente alla difesa dell’ambiente attraverso la piantumazione di tre alberi a socio.

L’evento che ha visto la messa a dimora delle nuove piante si è svolto nei giorni scorsi al parco pubblico di via Petrarca alla presenza del sindaco Giovanni Rossi, degli assessori comunali Stefano Baldo, Cristian Brenzan e Mariagrazia Ragazzini, del presidente del consiglio Mauro Toso, della consigliere regionale Laura Cestari, e dei bambini della scuola primaria di via Petrarca, oltre che dai rappresentanti del Lions club locale.

Il club altopolesano ha donato un totale di 50 piante autoctone (10 di acero campestre, 10 di olmo campestre, 15 di farnia e 15 di frassino oxyphillo) di cui una decina è stata piantumata nel parco pubblico nel corso della mattina, mentre altre 40 saranno successivamente collocate in altre aree verdi comunali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400