Cerca

POLESELLA

Il Lions club pianta il primo alberello di una lunga serie

Un momento importante

Il Lions club pianta il primo alberello di una lunga serie

Tre alberi per salvare il pianeta. L’importante iniziativa promossa dai Lions international è approdata sabato mattina anche a Polesella. Grazie al Lions Club di Santa Maria e Adige Po, è stato messo a dimora un nuovo albero a Polesella, insieme ai ragazzi del consiglio comunale junior, nel parchetto adiacente piazzale 14 novembre 1951, di fronte alle scuole elementari.

E’ la prima di 20 piante nuove che verranno collocate sul territorio comunale, per un bellissimo progetto di rispetto ambientale che intende fare scuola alle giovani generazioni.

In apertura i presidenti dei due club, Silvia Lezziero e Raffaele Geraci, hanno illustrato lo scopo dell’iniziativa, finalizzata a dare un contributo concreto all’ambiente e alla sua qualità. Migliaia di piccoli alberi saranno piantati in tutta Italia e anche in Polesine già 13 amministrazioni hanno aderito al progetto.

Il sindaco Leonardo Raito ha ringraziato per la collaborazione i due club e la scuola, sempre pronta a cogliere l’opportunità di collaborazioni dall’alto valore civile, così come la sindaca dei ragazzi Sofia Rizzo ha espresso apprezzamento per essere stati coinvolti in questo percorso.

Poi, con l’aiuto dell’assessore Sonia Colombani, che ha coordinato l’iniziativa, si è passati allo scavo della buca e all’inserimento della giovane pianta di quercia, che i ragazzi cureranno. All’incontro erano presenti diversi soci dei Lions e la giunta comunale al completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400