Cerca

PORTO TOLLE

Università popolare, si iscrivono in 56

La vicesindaco Mantovani: “Ottimi numeri”

Riprendono i corsi di musica

L’Università popolare di Porto Tolle, le cui lezioni, partite lo scorso 17 gennaio, si stanno svolgendo nella sala della musica, nata dalla collaborazione tra l’Università popolare polesana, l’assessorato alla cultura e la biblioteca di Porto Tolle, ha raggiunto numeri davvero importanti. “Numeri - commenta il vicesindaco Silvana Mantovani - che sono il segno della risposta al bisogno di socialità post pandemia che abbiamo dato con questa iniziativa alle fasce d’età medio-alte della cittadinanza”.

Sono 56 gli iscritti all’Unipop e 26 i partecipanti alle lezioni di ginnastica dolce svolte nella palestra di via Giordano, per un totale di 72 persone che hanno aderito al calendario di corsi e attività presentato a inizio anno, i cui appuntamenti avranno termine a maggio con l’assegnazione degli attestati di partecipazione.

“Siamo felici di constatare, giunti a metà del percorso - conclude proprio il vicesindaco Mantovani - quanto questa offerta formativa, che è anche occasione di svago, socialità e crescita collettiva, sia stata apprezzata dalla cittadinanza. Sono stati riproposti corsi come quello di storia e storia dell’arte, ma anche filosofia, psicologia, arteterapia, storia del territorio, antropologia, apicoltura e letteratura. Ringrazio l’associazione dell’Università popolare polesana, i docenti che stanno conducendo i corsi, la Coop. Le Macchine Celibi per il supporto organizzativo e gli studenti della nostra Università popolare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400