Cerca

PORTO VIRO

L’ultimo (grande) Freddie Mercury

Roberto De Ponti ha dedicato la sua opera al re del rock, frontmen dei leggendari Queen

L’ultimo (grande) Freddie Mercury

Doppio evento per questa settimana con gli incontri di “Polesine incontri con l’autore”. Si parte domani, 30 marzo, alle 21 in sala Sala Eracle, Roberto De Ponti presenterà “L’ultimo Freddie Mercury”, edizione Sperling & Kupfer.

Una serata dedicata al re del rock, con accompagnamento musicale e nel ruolo di moderatore sarà presente Arianna Ferrari.

Roberto De Ponti è giornalista, direttore del Corriere Fiorentino, firma nota nel mondo del basket e dello sport. Appassionato di rock e dei Queen, in questo libro racconta di Freddie, cogliendone le verità degli ultimi anni, scremando le falsità di quando era sotto i riflettori.

Si proseguirà poi venerdì 31 marzo dove sarà la volta di Sergio Conforti, in arte Rocco Tanica, che a San Bellino alle 21 nella biblioteca comunale, presenterà “Non siamo mai stati sulla Terra”, Il Saggiatore 2022, un primo libro scritto da un essere umano assieme ad un’intelligenza artificiale. Rocco Tanica ha composto questo libro in cooperazione con Gpt-3, un modello di deep learning: un software in grado di riconoscere il testo prodotto dall’autore, apprenderne le caratteristiche e generare nuovi contenuti a integrazione di quelli esistenti. Modera Nicola Cesaro.

Rocco Tanica è un autore e imprenditore monegasco naturalizzato italiano. Con Elio e le Storie Tese ha partecipato ai concorsi “’83, l’anno per te” trasmesso da Radio Poster (1983) e al “Festival della canzone italiana” (1996 e 2013). Ha pubblicato Scritti scelti male (2008) e Lo sbiancamento dell’anima (2019).

Gli incontri sono organizzati con la collaborazione dei Comuni di Porto Viro e San Bellino nell’ambito di “Polesine Incontri con l’autore”, rassegna promossa dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con i Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida.

L’ingresso è libero, è possibile prenotare compilando il modulo disponibile al link https://www.fondazioneaida.it/progetto/polesine-incontri-con-lautore-2023/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400