Cerca

CASTELNOVO BARIANO

Sarà sistemato tutto il Cavo Maestro

Investimento da due milioni di euro

Sarà sistemato tutto il Cavo Maestro

"Dopo l’accordo con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, nell’ambito dei soldi Pnrr per la riduzione deL dissesto idrogeologico, la Regione Veneto ha appena stipulato una convenzione con l’Aipo per un valore di 14 milioni di euro, pure polesani. Verranno da noi sistemate le sponde del Cavo Maestro sulla regionale 482 Eridania dal km 41,9 al 43,4 per un importo di 2 milioni per un tratto misto castelnovese-bergantinese; toccherà a Veneto Strade fare progetto esecutivo e indire l’appalto”. Lo spiega il vicesindaco di Castelnovo Bariano Francesco Masini.

Quest’ultimo cospicuo investimento fa seguito ad altri già “in essere da noi. Vanno avanti i lavori regionali per la costruenda strategica rotatoria Nanìn, agibile entro l’estate (600 mila euro). Vanno avanti in via Castello a Castelmassa (zona polo sportivo S. Martino; Comune capofila) i lavori per la ciclopedonale da 2 milioni che unirà il liceo artistico Munari con il nostro moderno plesso scolastico. A breve il cantiere si sposterà oltre via di Mezzo verso il semaforo nel nostro territorio”.

“Inoltre si è in attesa – conclude l’amministratore sampietrese – dei fondi Pnrr per indire l’appalto, a cura di Acquevenete, per il nuovo ecocentro che sorgerà accanto al depuratore in via Sindaco Corrado Chieregatti: quello funzionante da anni a fianco del cimiero è ormai fuori norma”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400