Cerca

ROVIGO

Attenzione: ladre e caccia di anziani

Cercano di abbracciarli per sfilare loro collane o orologi

Sant'Anna, tre straniere avvicinano gli anziani per derubarli

Foto d'archivio

Occhio a quegli abbracci. Se non conoscete la persona che vi sta avvicinando, non fidatevi. Non vergognatevi di non riconoscerla. Fate un passo indietro. Anche due. Perché, spesso, è un tentativo di furto. Giovani donne che avvicinano anziani, sorridendo, facendo finta di conoscerli. O che, magari, prima chiedono una informazione qualunque, poi si dimostrano sin troppo grate ed espansive. Vogliono solo accorciare la distanza per provare a rubare collane, braccialetti, orologi, portafogli. Sono veloci, fulminee.

L'ultima segnalazione è arrivata, nel pomeriggio di giovedì 6 aprile, da Sarzano, frazione di Rovigo. A farla, il figlio di un anziano, il cui genitore è riuscito a sottrarsi a questo tentativo di furto. I fatti si sarebbero verificati nella mattinata, quando l'uomo, che stava camminando, sarebbe stato avvicinato da due donne, su un'auto nera. Scese, hanno cercato, con un pretesto, di abbracciarlo, ma lui si è dimostrato restio, mantenendo le distanze. E' esattamente questo il comportamento che va mantenuto in questi frangenti.

A quel punto le due donne non hanno desistito, ma hanno cercato di cambiare tattica: hanno chiesto all'anziano di mostrare dei documenti, ricevendo un secco rifiuto. Probabilmente, era una scusa per fargli tirare fuori il portafogli, prenderlo e scappare. Ma non ha funzionato, per fortuna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Aprile 2023 - 12:19

    Pi succede come ha fatto vedere striscia la notizia: hanno filmato le ladre nei metro'...quindi direte voi...denunciate?? macchè..una politica (indovinare di che corrente) ha reagito dicendo che non è legale filmare le ladre:viola lo loro privacy!!!!!! e uno con la tonaca bianca a roma,ha affermato:contro di loro,antichi pregiudizi!!!!!ma nella sua citta',non entrano.ovviamente

    Report

    Rispondi