Cerca

trecenta

“E tu dove lo metti il blu?”

Una giornata di riflessione per i piccoli studenti

“E tu dove lo metti il blu?”

Come da consuetudine, il 2 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo”. In questa occasione la scuola primaria "E. De Amicis" di Trecenta ha organizzato un incontro con l’amministrazione comunale di Trecenta, nello specifico con il sindaco Antonio Laruccia, l'assessore Daniela Brusco e la dirigente scolastica Giulia Corso. Questo incontro si è svolto lo scorso lunedì nella piazzetta culturale retrostante la biblioteca che sarà inaugurata prossimamente e intitolata al poeta Giacomo Leopardi ed è stata individuata come location per eventi culturali ed educativi dedicati in particolare a bambini e ragazzi.

La mattinata è stata un momento di riflessione sull’autismo anche attraverso i disegni e gli slogan preparati per l'occasione, che sono stati esposti nella piazzetta, addobbata di blu, colore simbolo della giornata, per l’occasione, come i cancelli della scuola, anch’essi addobbati con nastri blu e disegni. Il Comune e la scuola hanno aderito alla campagna “E tu dove lo metti il blu?” promossa dallo sportello provinciale Autismo, in collaborazione con l’ufficio ambito territoriale di Rovigo e la Scuola Polo Inclusione, di cui il plesso di Trecenta fa parte. Per l’occasione i bambini hanno cantato, guidati dalle loro maestre, la canzone "Supereroi" di Mr Rain.

Si ringraziano inoltre le sezioni Avis e Aido di Trecenta per aver collaborato alla manifestazione donando i palloncini che sono stati consegnati a tutti i bambini della scuola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400