Cerca

fratta polesine

Terracotte protagoniste al Mulino

Una mostra per il territorio

Terracotte protagoniste al Mulino

Sabato scorso, nella struttura ricettiva del Mulino al Pizzon, è stata inaugurata, con una larga partecipazione di pubblico in maniera univoca di appassionati, la bellissima mostra delle terracotte realizzate dal maestro Gianpaolo Stella, il tutto nell’ambito dell’evento “la Dea della Terra. Plasmare le forme del tempo”.

L’esposizione si propone di evidenziare un percorso dalla preistoria alla Roma imperiale fra l’altro densa di specifici riferimenti alla mitologia greca e romana, non trascurando anche i prestigiosi reperti che nel tempo sono stati rinvenuti nel locale sito archeologico della Frattesina, ambiziosamente custoditi nel locale museo ubicato in villa Badoer.

Le varie iniziative proseguono poi il prossimo 15 aprile quando il maestro Stella guiderà un laboratorio di realizzazione di terracotte dal singolare sapore didattico. Il ciclo di incontri sarà poi chiuso da un pranzo della romanità che si terrà il 29 aprile nella struttura del Mulino al Pizzon non nuova simili appuntamenti, e da sempre un evento caratteristico.

Va inoltre sottolineato che chi desidera visitare la mostra e partecipare in prima persona al laboratorio deve inoltrare la prenotazione contattando il seguente numero di cellulare 393-9541500.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400