Cerca

COLDIRETTI

Bianchi e Mantovani alla testa di senior e giovani

Obiettivi lotta al cibo sintetico e impegno per il territorio

Bianchi e Mantovani alla testa di senior e giovani

Nomine ed incarichi in casa Coldiretti. Ecco i responsabili dei senior, Marino Bianchi, e dei giovani, Anna Maria Mantovani.

Marino Bianchi è stato confermato nel ruolo di presidente provinciale provinciale dei pensionati Coldiretti fino al 2028. Classe 1948, esperienza decennale nella gestione della bonifica, cavaliere del lavoro, sarà a capo degli over 65 per i prossimi cinque anni, un ruolo che ricoprirà come secondo mandato perché ha iniziato questa esperienza con il primo mandato dal 2018 fino a oggi. Bianchi sta svolgendo anche il ruolo di presidente regionale dei senior Coldiretti.

Bianchi tiene le redini di una base sociale di più di 6mila iscritti pensionati, che oltre a vivere il meritato riposo, si prestano ad altre attività non solamente legate al mondo agricolo, ma a quello del volontariato e all’attività associativa e sindacale grazie a Coldiretti. Il presidente Bianchi dichiara: “Sono contento di ricoprire ancora questo ruolo i pensionati sono una forza vitale e numerosa della società polesana, la cui esperienza lavorativa e di vita deve essere valorizzata. Non è stato un mandato facile sottolineo come in questi anni ci siamo trovati di fronte a nuove difficoltà e imprevisti come il Covid che abbiamo sfidato imparando e sperimentando l’uso della tecnologia. L’ultima battaglia che stiamo affrontando è il cibo sintetico: Coldiretti per prima si è messa a ‘fare luce’ su questo nuovo mondo che avanza velocemente, grazie alle risorse di alcune lobby”.

Presenti all’elezione anche il presidente provinciale Carlo Salvan e il direttore Silvio Parizzi, oltre al segretario provinciale dei pensionati Paolo Casaro.

“Il nostro compito - ha concluso il presidente Bianchi - è quello di spenderci attivamente per il territorio e per l’agricoltura, seminando i valori che abbiamo appreso nel corso degli anni”.

Anna Maria Mantovani, invece è il nuovo delegato provinciale di Giovani impresa di Coldiretti. La 27enne di Fiesso Umbertiano, titolare d’azienda dal 2018, è stata individuata nel corso dell’incontro dei giorni scorsi che ha visto anche l’elezione del comitato provinciale. Il mandato dura 5 anni. Anna Maria Mantovani prende il posto della delegata uscente Federica Vidali che per età continuerà a far parte del sindacato di Coldiretti ma come presidente di zona di Porto Tolle. Durante la serata Vidali ha tracciato un bilancio delle attività del mandato 2018-2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    10 Aprile 2023 - 18:21

    ben detto!! e chi vuole i cibi sintetici? chi vuole comandare a casa nosttra?? sempre l'ue...il nostro piu' grande nemico

    Report

    Rispondi