VOCE
il pranzo di pasqua
09.04.2023 - 05:00
Menù di Pasqua a base di pesce: dove trovarlo se non In Marinetta? Isi Coppola, ex politica polesana ora ristoratrice di successo, racconta il menù che propone il suo ristorante di Albarella per questa domenica di Pasqua. Un menù che, oltre alla magnifica terrazza sul mare sempre molto apprezzata dai clienti, ha fatto registrare il tutto esaurito. E su richiesta dei tanti clienti affezionati, quest'anno, il menù non sarà fisso, ma alla carta. Con qualche chicca di stagione.
Cosa propone il ristorante In Marinetta oggi?
“In verità quest'anno abbiamo deciso di non fare un menù fisso per il giorno di Pasqua perché i nostri clienti ce lo hanno chiesto. Certo faremo una entree pasquale, con un ovetto di quaglia e asparagi, ma poi i clienti sceglieranno cosa mangiare dal nostro ampio menù dentro il quale abbiamo inserito tutte le primizie di stagione. Ci sono gli asparagi bianchi e verdi e tutti i contorni primaverili. Poi una chicca: abbiamo inserito un dolce molto particolare: una bavarese di stracchino, con crema ai fiori di rosmarino, una crumble con il polline fresco, una cialda sempre fatta da noi, gocce di miele di coriandolo e un pezzetto di favo. É fatto con tutti mieli prodotti in alveari del nostro Delta. Infine io saró dedicata alla pastiera napoletana, un fuori menù che i clienti troveranno per tutto il weekend di Pasqua".
Come mai questa scelta del menù alla carta?
“Abbiamo capito che non tutti amano sedersi e avere in intero menù da affrontare. I nostri clienti preferiscono mangiare cose diverse. Faccio un esempio: a molti piace il crudo ma non a tutti. La selezione di crudo non puoi metterla nel menù fisso e neanche le ostriche rosa. Eppure in molti ce le richiedono. Ecco spiegato il perché della scelta, per quest'anno, di non fare menù fisso".
In quanti hanno scelto di trascorrere il pranzo di Pasqua da voi? E per quale motivo vi hanno scelti, a suo parere?
"Noi siamo già al gran pienone per fortuna perché la stagione sta per partire. Diciamo che un bel inizio di stagione. Verranno tantissimi clienti da tutta Italia che amano il Delta e tantissimi stranieri tutti innamoratissimi delle nostre terre. E noi, come sempre saremo dei ciceroni del territorio con i nostri piatti del Delta. I clienti scelgono di venire da noi perché siamo in mezzo alla laguna e si arriva attraverso la strada dei fenicotteri, poi da qui si più fare la via delle valli che arriva al giardino botanico. Ed è il percorso più bello da fare in questa stagione. Siamo un punto strategico”.
Per chi, invece, festeggerà la Pasqua in casa, ha un piatto di semplice preparazione da consigliare?
“Invito tutti i lettori a guardare il video dei cannelloni alla sorrentina che ho fatto in collaborazione con La Voce di Rovigo e DeltaRadio, una ricetta semplice che si realizza senza tanta fatica. Sulle piattaforme social del giornale, della radio, e anche sul mio profilo instagram potete trovare la ricetta completa".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 