Cerca

BADIA POLESINE

Aria di festa in Casa del sorriso

Momenti di gioia per tutti gli ospiti

Aria di festa in Casa del sorriso

Momenti di festa alla Casa del sorriso. In occasione della Pasqua, anche gli ospiti della struttura di via San Nicolò hanno trascorso qualche momento di allegria, senza trascurare l'aspetto religioso.

I festeggiamenti sono entrati nel vivo con l'apertura dell'uovo pasquale donato dai familiari. Dopo il saluto della nuova direttrice della struttura Vanessa Nicoli, che ha ringraziato per il dono ed augurato una buona Pasqua, é stata data la parola al coordinatore del Comitato familiari, che si è unito all'augurio in vista della festività. Un ospite, su invito delle educatrici, ha quindi effettuato l'operazione di apertura dell'uovo e tutti i presenti hanno potuto assaggiare un pezzetto di cioccolato. Le educatrici hanno proposto un po' di animazione con alcune canzoni ed hanno coinvolto i presenti in semplici movimenti di gruppo.

Successivamente, padre Joseph ha celebrato la messa pasquale nella chiesa della Casa del sorriso, concludendo così i riti organizzati in previsione della Pasqua. “La celebrazione è stata molto partecipata sia dagli ospiti della casa che dai familiari - fanno sapere dal Comitato - Dopo tre anni i familiari hanno potuto prendere parte ad una messa in presenza all'interno della struttura, naturalmente rispettando le misure di prevenzione. Un ringraziamento va alla direzione della struttura che ha dato la sua piena disponibilità per rendere questo momento il più partecipativo possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400