Cerca

ROVIGO

Da 171 anni, una festa della sicurezza

E' il "compleanno" della Polizia di Stato

Da 171 anni, una festa della sicurezza

Il governatore Luca Zaia ringrazia gli agenti veneti: “Indispensabili per il territorio. Dobbiamo molto a queste donne e a questi uomini”

Questa mattina le prove generali in centro a Rovigo e domani mattina sarà una grande parata per il 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. L’appuntamento è a partire dalle 10,30 di domani, mercoledì 12 aprile, all’interno del Salone del Grano di piazza Garibaldi, dove sicuramente sfileranno in divisa i nostri poliziotti delle varie divisioni nel territorio polesano.

In contemporanea con i 171 anni della Polizia di Stato, si ricordano anche due altri importanti compleanni: i 120 anni della Polizia scientifica e i 100 anni dell’Interpol.

“Un esercito di professionisti, indispensabili per la vita civile, al fianco della società e delle istituzioni – ha dichiarato il Presidente della Regione del Veneto – La Polizia di Stato ha avuto la grande capacità di innovarsi e di saper interpretare i cambiamenti del nostro tempo, garantendo un presidio non solo nelle nostre strade, ma anche nel tessuto produttivo, nel mondo digitale, nella sanità e nella scienza. Il Veneto deve molto a queste divise, alle donne e agli uomini della Polizia, che da parte mia avranno sempre supporto e grande stima".

"E' importante poter contare sulle forze dell'ordine anche nella lotta alla criminalità organizzata, combattendo punto su punto ogni tentativo di infiltrare la nostra società: su questo il Veneto ha anticorpi ben sviluppati, la sinergia fra istituzionali e forze di Polizia è radicata ed efficace, ma l'attenzione deve restare alta. Grazie a tutti i rappresentanti della Polizia di Stato impegnati in Veneto: ai Questori delle nostre città, ai dirigenti, a tutti gli agenti. Al Ministro dell'interno Piantedosi, che ho recentemente incontrato a Venezia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400