Cerca

PORTO VIRO

Una due giorni en plein air

Un viaggio nei segreti del territorio

Una due giorni en plein air

“Primavera al Parco dell’Amicizia”, si scaldano in motori in vista della due giorni. L’iniziativa concretizzata con la collaborazione tra il Comune di Porto Viro, il Parco Regionale Delta del Po Veneto, l’Unpli e la Pro loco Donada, prenderà il via nelle giornate di sabato 22 aprile e domenica 23 aprile.

Nella giornata inaugurale, quella di sabato 22 appunto, andrà in scena “Tombola delle erbe” allo scopo di imparare a conoscere e riconoscere le tante erbe aromatiche, piante, frutta e verdura che crescono nell’orto. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei bambini delle classi seconde del plesso scolastico “M.S. Tiozzo”. Giornata clou, poi, è indubbiamente quella di domenica 23 aprile con i “Percorsi d’acqua-dalle cavane al Po Grande”.

Il via alle 9 con il ritrovo e l’accoglienza al Parco dell’Amicizia in Borgo Mimose. Alle 9,30 si parte con l’inizio della passeggiata lungo la “cavana” e successivo percorso lungo il collettore con sosta davanti ad una piccola idrovora. Continuazione del percorso fino al raccordo con Volta Grimana dove le acque si dividono tra Canalbianco e Po Grande con visita all’Oasi Volta Grimana. Durante il percorso ci sarà l’accompagnamento da parte di esperti che illustreranno le peculiarità del territorio, la storia dei percorsi d’acqua e i lavori della bonifica. La durata prevista è di circa 2 ore.

E’ gradita la prenotazione al 0426/322020. Inoltre c’è la possibilità di poter prenotare il posto e trascorrete la giornata con una grande pic nic sull’erba del Parco dell’Amicizia. In questo caso la prenotazione è obbligatoria al medesimo numero. Saranno assegnati, su prenotazione, gazebo e barbecue fino ad esaurimento. I partecipanti potranno portare anche le loro tavole e sedie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400