Cerca

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2023

Villamarzana verso una corsa solitaria

Daniele Menon deciso a chiedere un nuovo mandato agli elettori: “Confermiamo la squadra”

Villamarzana verso una corsa solitaria

A Villamarzana si profila una corsa solitaria per il voto del 14 e 15 maggio. Di fatto, si tratterebbe di una corsa contro il quorum. “Progresso e Innovazione” è della lista civica capeggiata dall’attuale vicesindaco Daniele Menon, che si presenterà in piena continuità con quella del suo predecessore Claudio Vittorino Gabrielli, prematuramente scomparso nel giugno dello scorso anno, a causa di un male incurabile.

“Sto lavorando in queste ore per chiudere la squadra che correrà con me alle elezioni - spiega lo stesso Menon - Non avevo previsto questa cosa ma, sentendo anche molti compaesani che mi hanno chiesto di rimanere, ho deciso di continuare il mio impegno che a Villamarzana non è mai mancato. Mi sono rimesso in gioco e così ha fatto buona parte dello stesso gruppo che aveva sostenuto Claudio (Gabrielli ndr). Al momento pare che non vi siano altre liste e altri candidati pronti a presentarsi, ma fino all’ultimo c’è tempo e io, in verità, mi auguro che qualcuno si presenti perché, in caso la popolazione mi accordasse la preferenza, sarebbe un altro tipo di vittoria”.

Il sindaco racconta poi di come anche per le autentificazioni delle liste, le cose siano leggermente diverse dal passato, proprio per la tipologia di amministrazione incaricata dopo la morte del sindaco eletto. “Io posso autenticare le liste ma i candidati devono venire a firmare direttamente in comune all’ufficio anagrafe” spiega Menon che dice anche di aver quasi chiuso la lista.

“A parte alcune persone che per motivi personali hanno preferito non prendersi l’impegno per i prossimi 5 anni, quasi tutti i consiglieri hanno accettato di ricandidarsi proprio per dare continuità a tutte quelle azioni di governo che abbiamo portato avanti in questi mesi. Anche il programma elettorale è in piena continuità con il precedente - racconta - Molte cose le abbiamo già concluse, ma altre sono ancora in programma e, assieme ad altri progetti che abbiamo inserito, ci impegniamo a portarle avanti in caso di elezione. La squadra, proprio come avevamo deciso la volta scorsa con Claudio, è formata da giovani che, con professionalità ed impegno, potranno prepararsi ad amministrare il paese anche nel futuro".

"Noi siamo fiduciosi e speriamo di poter avere la possibilità di fare molte altre cose. Non ci siamo mai fermati anche se, specie all’inizio, sono stati mesi particolarmente difficili per noi e soprattutto per me, abituato a lavorare gomito a gomito con il sindaco. Anche questa motivazione ci ha dato la forza di andare avanti sempre per il bene del paese”.

Anche sulla possibilità di dover fare i conti con un possibile quorum, Menon fa alcune precisazioni. “Se verrò eletto porterò avanti il mio impegno con la stessa costanza profusa fino ad oggi e se i cittadini dovessero, invece, scegliere qualcun altro, so di avere la coscienza a posto. Il vero fallimento per tutti sarebbe un commissariamento. Villamarzana non lo merita. Per quanto riguarda la nostra lista, che manterrà anche il simbolo della scorsa tornata elettorale, non credo sia corretto identificarla di sinistra ma è una vera lista civica. Io non guardo alla destra o alla sinistra, sono convinto che in un paese piccolo come il nostro ci sia assolutamente bisogno di tutti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400