Cerca

ADRIA

Raccolta alimentare nelle chiese

A Ca' Emo e Fasana

Raccolta alimentare nelle chiese

Ricorre domani la terza domenica del mese e, come da tradizione consolidata, nell’unità pastorale Ca’ Emo, Fasana e Botti Barbarighe si svolge la raccolta alimentare. Pertanto in tutte le chiese verrà posta una cesta davanti all’altare dove depositare i beni, si consiglia prodotti confezionati e a lunga scadenza, in modo particolare per il latte.

“Non dobbiamo mai dimenticare le persone bisognose – sollecita il parroco don Lucio Pollini – Molto spesso vivono a fianco della nostra abitaizone ma non ce ne accorgiamo. I veri cristiani non possono far finta di non vedere: i veri cristiani vanno incontro alle persone in difficoltà, non c’è bisogno che qualcuno li chiami o solleciti. Tuttavia va sottolineato che la nostra unità pastorale si dimostra generosa e disponibile in ogni occasione di solidarietà”.

Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà è arrivato di recente dall’associazione Militia Christi, ovvero i Cavalieri templari, in occasione delle festività pasquali insieme agli auguri a tutta la comunità: i beni alimentari sono stati consegnati alla Caritas per far fronte alle diverse necessità, ringraziando per il gesto di attenzione e solidarietà dimostrato.

Un momento di solidarietà comunitaria è quello di martedì 25 aprile nella ricorrenza dell’anniversario della Liberazione: la parrocchia, in sinergia con le diverse associazioni del paese, organizza il pranzo comunitario nel centro parrocchiale don Giuseppe Tinello. Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione da effettuarsi quanto prima contattando Rosalia o Stefania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400