Cerca

TRECENTA

Al voto senza la sinistra Brusco

“Non mi meritate”

Al voto senza la sinistra Brusco

Gotti contro Sartori. E tra i due litiganti, entrambi di area centrodestra, il centrosinistra si ritrova completamente fuori dalle schede elettorali per quanto riguarda l’elezione del nuovo sindaco di Trecenta.

Un esito del quale lo storico esponente della sinistra, Guglielmo Brusco, si “scusa profondamente”. Mentre la neo segretaria dem, Sonia Pavanelli, parlando di “decisione sofferta”, argomenta: “Considerati i tempi stretti per la costruzione di una proposta elettorale forte e organica, quale siamo convinti che il Comune di Trecenta meriti, abbiamo convenuto di non partecipare direttamente a questa tornata elettorale”. “Siamo - rivendica - comunque determinati a fare attività politica sul territorio ed impegnarsi in modo serio e concreto per poter creare le migliori condizioni di sviluppo socio economico e culturale di tutta la comunità”.

Ben più dura la posizione di Brusco (Rifondazione-Unione popolare), che attacca: “Queste elezioni fanno apparire Trecenta, non già come un autorevole comune polesano, bensì sempre più come una Frazione di Badia Polesine. Sono veramente stanco di impegnarmi anche per gente che da 25 anni ha scelto di farsi rappresentare ai massimi livelli da qualcuno che ci ha accompagnato verso un crollo incredibile del numero degli abitanti, la chiusura conseguente di negozi e altri servizi pubblici (siamo persino senza edicola), il crollo indecente del vecchio ospedale, la riduzione incredibilmente grave dei posti letto e dei servizi all’ospedale pubblico San Luca, eccetera. La gente di Trecenta merita di avere sempre meno servizi e di vivere sempre peggio la propria vita”.

Una posizione di fronte alla quale è impossibile non ripensare all’immortale aforisma brechtiano: “Il Comitato centrale ha deciso: poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo”...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Aprile 2023 - 12:17

    i trecentini se ne faranno una ragione!!

    Report

    Rispondi