Cerca

ADRIA

Un pomeriggio rosso Ferrari

"Ruote e note", che spettacolo!

Un pomeriggio rosso Ferrari

Il vento di Maranello ha soffiato sull’Amolara dove si è svolto l’evento “Ruote&Note” grazie all’intraprendenza e determinazione di Maria Braga, musicista, docente di musica, appassionata di arte e affascinata dal rosso Ferrari.

Così ha coinvolto la Scuderia Ferrari club di Lendinara che ha organizzato la manifestazione sotto la “protezione” del drake, ritratto in uno dei due quadri di art motoring esposti. “All’insegna dell'eccellenza italiana, benvenuti a questo evento che coniuga motori, arte e musica” ha esordito Maria Braga nell’accogliere i numerosi appassionati intervenuti.

L’evento si è caratterizzato in tre momenti. Primo, la presenza nel giardino dell’ostello di una Ferrari Mondial T premiata da “Ruoteclassiche” con uno dei punteggi più alti in assoluto, messa gentilmente a disposizione dal proprietario Federico Berion di Padova. Secondo, l’esposizione dei quadri ispirati all’iperrealismo motoring art: uno della lendinarese Sandra Malagoli con un ritratto di Enzo Ferrari, l’altro di Enrico Ghinato una Ferrari modello Dino, considerata il fiore all’occhiello di Maranello. Terzo, l’esibizione al clarinetto di Ferrante Casellato e Raffaele Magosso che hanno offerto una deliziosa esecuzione del “Rigoletto” verdiano nella trascrizione di Benedetto Carulli.

L'evento è stato patrocinato da Provincia di Rovigo e Cur di Rovigo. L’iniziativa rientra nel progetto no profit a marchio registrato 3M, ovvero macchine, musica e moto, ideato e portato avanti dalla stessa Braga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400