Cerca

PORTO TOLLE

In cammino per l’ambiente

La grande passeggiata ecologica

In cammino per l’ambiente

Domenica 23 aprile andrà in scena la quinta edizione della passeggiata ecologica al Lido Barricata organizzata dal portotollese Riccardo Mancin, coordinatore nazionale di Plastic Free Onlus e sempre in prima linea per le iniziative dedicate al delta. Quest’anno l’evento si terrà in concomitanza con la giornata mondiale della Terra e sarà uno dei 334 appuntamenti di pulizia ambientale dell’evento nazionale della Onlus.

Il ritrovo è previsto per le 9 al Porto di Barricata. All’ingresso del porto si troverà il banchetto di accoglienza di Plastic Free dove si verificheranno le iscrizioni e verrà donata una maglia a ogni partecipante. Verranno poi forniti i sacchi e, dopo un breve discorso da parte dell’organizzatore e la foto di gruppo, i volontari si incammineranno verso la spiaggia, dedicando un paio d’ore di pulizia dell’arenile. Arrivati alla Madonnina il gruppo troverà un ristoro organizzato dal Barricata Tuna Club mentre al ritorno, indicativamente intorno alle 12,30, chi dei partecipanti lo desidera potrà fermarsi al Porto per un pranzo conviviale anch’esso offerto e reso possibile grazie alla sinergia tra Plastic Free, Barricata Tuna Club, Porto Barricata e Comitato Fiera di Scardovari.

“Ci tengo a ringraziare tutte le realtà che contribuiranno alla buona riuscita di un evento bellissimo – commenta Mancin - il Comune di Porto Tolle, Ecoambiente, Porto Barricata, Barricata Tuna Club, il Comitato Fiera di Scardovari, il ristorante Al Porto, Partesa, Bar Tie Break, Azienda Agricola Azzalin. Ringrazio per la preziosa collaborazione anche il Consorzio Giovani Spiagge Barricata e Boccasette, il Circolo Velico Delta Po, La Deltina, Deltakite Asd, Noetaa, Un Cuore Da Cavaliere, il team del progetto Oyster2Life del Politecnico di Milano e Sagittaria Rovigo per il monitoraggio dell’avifauna in nidificazione".

"Mi auguro che i portotollesi e i deltini partecipino numerosi portando i bambini, sentendo il richiamo delle nostre spiagge, facendo prevalere il senso di identità verso questo territorio stupendo che ci ospita e che dobbiamo imparare a difendere con orgoglio e amore smisurato, lo stesso che da anni metto io nelle attività di sensibilizzazione ambientale che organizzo”. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.plasticfreeonlus.it, sezione Eventi. Per informazioni contattare Riccardo al 347 7893431.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400