Cerca

papozze

Weekend intenso per Plastic Free

Tanti appuntamenti

Weekend intenso per Plastic Free

In occasione della giornata nazionale della Terra, Plastic Free ha dato vita ad una serie di eventi organizzati a livello nazionale per il prossimo week end del 22 e 23 aprile, presentati giovedì scorso niente di meno che al Senato.

A darne notizia Sergio Merendino e Luca Vigna referente per Papozze di Plastic Free, assieme all’assessore Comunale Chiara Mancin. Fra i Comuni interessati da questa iniziativa ci sarà infatti anche Papozze e l’area individuata sarà proprio l’Oasi Wwf di Panarella.

Sosterrà l’evento anche il Wwf Rovigo che, nel tramite del proprio presidente Eddi Boschetti, ha colto con grande favore l’iniziativa.

“Come Wwf – afferma Boschetti - è da diversi anni che con i nostri volontari lavoriamo attivamente per mantenere in ordine questa zona del nostro Polesine. Per questo ogni progetto, volto a promuovere il territorio e a sensibilizzare le persone a mantenere pulito l’ambiente, è sicuramente da sostenere”.

“Quello di domani – sottolineano Merendino e Vigna – è un grande appuntamento che vedrà impegnati diversi volontari nella pulizia dalla plastica abbandonata e portata dal corso del Po, che interesserà la zona golenale del grande fiume. L’appuntamento – ricordano i referenti locali di Plastic Free – è per domani alle 15 all’Oasi Wwf di Panarella. L’invito è rivolto a tutti, adulti, bambini e famiglie; per iscriversi basta collegarsi al sito www.plasticfreeonlus.it ”.

“Ringrazio – interviene l’assessore Chiara Mancin – Plastic Free per aver organizzato questa lodevole iniziativa anche a Papozze. Dobbiamo ricordare sicuramente inoltre il Wwf Rovigo ed i lavoratori del settore Sistemazioni Idraulico Forestali di Veneto Agricoltura; senza il lavoro costante di tante forze, molto spesso di volontari, non si riuscirebbe a mantenere così in ordine questa straordinaria area naturale che abbiamo il piacere di avere nel nostro territorio. Ora l’auspicio è che l’invito di domani sia colto da quante più persone possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400