Cerca

ROVIGO

E nel Pd si continua a litigare

Chendi contro Prandini: "Le sue parole penose"

E nel Pd si continua a litigare

Il gruppo consiliare del Pd prende ancora le distanze dal segretario comunale Giacomo Prandini che ieri aveva attaccato sindaco e giunta sul tema dell’urbanistica, arrivando a chiedere le dimissioni dell’assessore Cattozzo.

Per approfondire leggi anche:

Come era già successo qualche settimana fa il capogruppo dem in consiglio comunale, nello Chendi, non è affatto d’accordo con Prandini, si dissocia totalmente e definisce le sue esternazioni “penose”, e “prive di un confronto all’interno del gruppo”. Chendi definisce le uscite del segretario comunale “alla stregua di parole pronunciate da ‘uno qualunque’, da un segretario che non è stato nemmeno eletto, ma nominato”.

Chendi dice che Prandini non rappresenta i “consiglieri comunali del Pd, se non quei pochissimi che la pensano come lui, ma che non hanno presentato mozioni, interrogazioni o alzato voci critiche verso la maggioranza. Segno che sono d’accordo con gli altri consiglieri dem. Oppure che non hanno il coraggio delle loro azioni. Il gruppo Pd ha sempre votato compatto, le posizioni di Prandini sono le sue posizioni, non dei consiglieri comunali. Dal segretario mai una proposta, mai il dibattito politico o il confronto”. Insomma ad essere sempre più isolato nel partito sembra il segretario comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400