Cerca

PORTO VIRO

Aiuti, ora la scadenza si avvicina

Sarà possibile presentare la domanda sino al prossimo 3 maggio: ecco come procedere

Aiuti, ora la scadenza si avvicina

Bando in aiuto delle persone in difficoltà, la scadenza si avvicina: è fissata, infatti, per il 3 maggio.

Si tratta del bando per chi percepisce meno di mille euro al mese e bonus per i pensionati in difficoltà. Il comune di Porto Viro, guidato dal sindaco Valeria Mantovan, ha stanziato risorse fondamentali per aiutare le famiglie in difficoltà, in particolare per i pensionati che percepiscono la pensione minima.

Questo aiuto è stato concretizzato con il bando comunale per la concessione del contributo pensione dei residenti. Il contributo è destinato alle persone anziane che presentano una pensione inferiore a mille euro al mese e rispettano determinati requisiti.

Gli interessati devono avere la residenza anagrafica nel comune di Porto Viro da almeno 5 anni, avere compiuto 65 anni d’età, avere un deposito bancario alla data della richiesta inferiore a 10mila euro e non avere altri redditi. L’Isee in corso di validità deve essere inferiore o uguale a 15mila euro.

L’importo disponibile per l’assegnazione del contributo è di 10mila euro e verrà erogato un contributo di 100 euro a nucleo familiare sulla base della graduatoria. La formazione della graduatoria avverrà sulla base dei punteggi riportati nella tabella di assegnazione. I criteri di assegnazione sono vari e includono anche la presenza di eventuali disabilità e la composizione del nucleo familiare.

E’ possibile presentare le domande per la richiesta del contributo, fino al 3 maggio prossimo, e devono essere completate con tutta la documentazione richiesta dal bando, disponibile sul sito internet del Comune di Porto Viro. La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo, inviata via telematica o presentata tramite il sistema “Istanze on-line”.

Per eventuali chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Viro. Le domande potranno essere presentate fino al 3 maggio prossimo e il contributo previsto è di 100 euro a famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400