Cerca

LA VISITA

Leghisti alla conquista d’Europa

Sul tavolo, la necessità di tutelare i nostri prodotti agricoli, costantemente sotto attacco

Leghisti alla conquista d’Europa

Una delegazione di 35 amministratori polesani tra i quali vicesindaci, assessori, consiglieri, militanti e sostenitori della Lega ha raggiunto il parlamento europeo dove è stata accolta dall’europarlamentare Paola Ghidoni.

L’occasione ha consentito di approfondire tematiche relative al territorio, cui, sin dall’inizio del suo mandato, la Ghidoni ha riservato una grande attenzione.

Un focus particolare è stato dedicato alla necessità di tutelare i produttori agricoli e i marchi che contraddistinguono le eccellenze locali, costantemente sotto attacco dei rischi di contraffazione e dall’aumento dei prezzi dell’energia e dei prodotti agricoli.

Nonostante le recenti piogge, un altro tema centrale nelle interlocuzioni intercorse è quello della siccità, che, specialmente nelle zone del Delta, si accompagna al devastante fenomeno del cuneo salino.

“Ci sono tanti modi di fare politica - ha dichiarato Paola Guidoni - io credo nella squadra e nella necessità di ascoltare la voce dei comuni. Avvicinare chi li rappresenta a istituzioni così lontane, ma così determinanti quando si tratta di compiere delle scelte che hanno ricadute su tutti noi, è fondamentale. Il Polesine e il suo territorio sono nel mio cuore e il mio impegno continua ad essere massimo per sostenerne le ragioni e difenderne le specificità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400