Cerca

costa di rovigo

Il Comune punta alla rigenerazione

La giunta municipale ha approvato un progetto per l’area di sosta tra via Puccini e via Rossini

Il Comune punta alla rigenerazione

Un contributo statale di 50mila euro assegnato al Comune di Costa di Rovigo in base alla legge 160/2019 che prevede contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di messa in sicurezza degli edifici.

La giunta municipale guidata dal sindaco Gian Pietro Rizzatello ha approvato un progetto definitivo ed esecutivo per lavori di rigenerazione urbana dell’area di sosta compresa tra via Puccini e via Rossini con la sistemazione dell’area di sosta ed annessa viabilità. Infatti, considerato che la zona residenziale di via Puccini e via Rossini è caratterizzata da un’area di parcheggio piantumata che necessita di adeguamento infrastrutturale e riqualificazione atta a conseguire una rivalutazione nel contesto residenziale, oltre a migliorare la sicurezza stradale all’imbocco di via Puccini, via Rossini da via Badaloni.

E’ stato ritenuto idoneo destinare il citato finanziamento all’adeguamento infrastrutturale del raccordo stradale, finalizzato principalmente all’implementazione della sicurezza viaria dello svincolo stradale. Il progetto dell’opera è stato redatto dall’architetto Andrea Magosso, mentre dell’espletamento servizi di coordinamento della sicurezza è stato conferito all’ingegner Mirko Brancaleoni. La spesa complessiva dei lavori ammonta a 50mila euro di cui 35mila a base d’asta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400