Cerca

Badia Polesine

Da oggi l'area pedonale cambia orari

Tornano a essere validi gli orari estivi: non si potrà transitare nel centro storico dalle 21 alle 2 di notte dei giorni feriali.

Da oggi l'area pedonale cambia orari

Tornano in vigore gli orari estivi dell’Apu

Con il primo maggio, tornano in vigore gli orari estivi dell’Apu, l’area pedonale urbana del centro di Badia Polesine. Da oggi cambiano gli orari di validità dell’Apu, tutelata dall’installazione di appositi varchi elettronici che controllano gli accessi nell’area interessata dal divieto di transito.

Il comandante della polizia locale Marco Faccenda ricorda che fra pochi giorni varierà la fascia di orari in cui sarà vietato attraversare il centro storico con i veicoli. A partire dal primo maggio torneranno quindi ad essere validi gli orari estivi, e cioè non si potrà transitare nel centro storico dalle 21 alle 2 di notte nelle giornate feriali, e nell’arco di tutta la giornata per i festivi.

L’area pedonale urbana comprende l’intero tratto di strada ricompreso tra via San Giovanni, piazza Vittorio Emanuele II, via Sant’Alberto ed il tratto di via Danieli compreso tra l’intersezione con via Filippi e piazza Vittorio Emanuele II, e consiste in una zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo a quelli di servizio di emergenza, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissione zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi e per i residenti.

Sono anche concesse autorizzazioni all’accesso previa iscrizione nella cosiddetta “lista bianca”, che verrà effettuata dal comando di Polizia locale a seguito della richiesta presentata dalle persone interessate, a cui verrà rilasciato un contrassegno da esibire sul veicolo nel caso in cui siano in possesso dei requisiti previsti. Si è infine deciso di procedere anche all’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli nelle fasce orarie indicate, con inizio di decorrenza 30 minuti prima degli orari di attivazione dei varchi elettronici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    01 Maggio 2023 - 08:12

    e cosi' la cittta' va in "sicurezza" dalle 21 alle duee di mattina....ovvio no??

    Report

    Rispondi