Cerca

MELARA

Andrea rileva la farmacia: resterà aperta

Servizio assicurato in paese

Andrea rileva la farmacia: resterà aperta

Taglio del nastro per la farmacia comunale di Melara. Dopo un periodo di affiancamento con Paola Peruffo, il dottor Andrea Piva ha preso infatti ufficialmente possesso dei locali facendo il suo ingresso in via Matteotti: 40 anni, veronese di Villa Bartolomea, raccoglie dunque il testimone dall’ex titolare che per lungo tempo ha gestito l’attività e con la quale ha collaborato negli ultimi mesi.

Per lui, dopo una lunga esperienza di ben 12 anni alla direzione della farmacia di Castagnaro, l’inizio di una nuova avventura professionale in riva al Po, con tante idee per il futuro e l’entusiasmo da primo giorno di scuola. “L’obiettivo - queste le sue parole - è sviluppare al massimo i vari servizi di competenza e quindi le analisi del glucosio, dei trigliceridi e la pressione intraoculare, utile per soggetti a rischio glaucoma da inviare nel caso presso uno specialista. Da parte mia, poi, c’è anche la volontà di ammodernare pur senza snaturarlo l’attuale allestimento interno per renderlo più dinamico, proponendo ad esempio anche altri prodotti quali gli integratori sportivi. In generale l’idea è quella di passare gradualmente da semplice centro di dispensazione del farmaco a punto di riferimento e ascolto per la comunità”.

Soddisfatto il sindaco Anna Marchesini: “La farmacia è da sempre una risorsa importante per la nostra comunità, bene quindi esser riusciti a dare continuità all’attività garantendo un presidio importante per il nostro paese. Al dottor Piva, dopo il benvenuto che già avevamo dato alcuni mesi fa, ora l’augurio di buon lavoro con l’auspicio che, dopo un difficile biennio contraddistinto dal Covid, si possa tornare a operare in tranquillità e maggiore serenità senza più le enormi pressioni quotidiane del periodo pandemia”.

Per Melara, infine, una bella notizia dopo che nei mesi scorsi al pari di altre realtà provinciali si era trovata a fare i conti con il problema cronico legato alla carenza di medici: in attesa di sviluppi futuri su questo fronte (dall’ultimo bilancio sono stati comunque nel frattempo già individuati fondi per la costruzione del nuovo ambulatorio) la farmacia assicura infatti se non altro almeno un presidio sanitario di base.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400