Cerca

ADRIA

Chitarre in scena al Mecenati

L'appuntamento da non perdere

Chitarre in scena al Mecenati

Andato in archivio con pieno successo il “festival chitarristico internazionale” il conservatorio Buzzolla non si ferma e riparte subito con un concerto cameristico in programma questa sera alle 21, nell’auditorium Mecenati.

Sono protagonisti gli allievi di triennio e biennio delle classi di musica da camera dei maestri Nazzareno Carusi e Lorenzo Fornaciari di Villa Mecenati. L’evento è organizzato in collaborazione con la fondazione Mecenati e in partnership con BancAdria Colli Euganei. “Il concerto – si legge in una nota di Villa Mecenati - è stato organizzato con l’obiettivo di promuovere la musica da camera e mettere in luce i giovani talenti del conservatorio”. L’evento musicale è aperto alla cittadinanza con ingresso è libero con prenotazione consigliata: per le prenotazioni consultare la pagina Fb o il sito web dell’istituto musicale.

Il programma della serata prevede diverse esibizioni in duo e trio, con brani che spaziano dal periodo classico a quello contemporaneo: da Vanhal, Beethoven e Glinka a Bernstein, Prokofiev e Rota.

Suonano: Tommaso Orsi al flauto, Francesca Ferro al pianoforte, Marco Moriello alle percussioni, Alessandro Catania al violino, Sara Castellano al pianoforte, Alessandro Dore al violoncello, Andrea Zanellato al pianoforte, Enrico Pozzato al violino, Maria Temporin al pianoforte, Laura Rubini al fagotto, Gianluca Bergamasco al pianoforte.

Inoltre si esibiscono alcune studentesse che studiano al Buzzolla grazie al programma Erasmus portato avanti dal conservatorio: Oztok Mine Ece, di origine turca, al flauto, quindi le due georgiane Nino Khocholava alla viola e Tamari Chikvaidze al pianoforte.

In questo periodo, inoltre, porte aperte a Villa Mecenati per quanti desiderano partecipare a una lezione e meglio conoscere programmi, insegnanti e laboratori del conservatorio. Pertanto è possibile prendere appuntamento con un docente inviando una mail a supporto.produzione@conservatorioadria.it Per maggiori informazioni consultare la pagina Fb o il sito web dell’istituto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400