Cerca

cultura

Ecco il mondo della terza età

Sul palco del teatro parrocchiale Don Gino Tosi salirà la scrittrice e sceneggiatrice Lidia Ravera

Ecco il mondo della terza età

Archiviato anche l’incontro con Paolo Crepet, torna venerdì sera a Santa Maria Maddalena la rassegna “Parole d’Autore”. Sul palco del teatro parrocchiale “don Gino Tosi” salirà la scrittrice e sceneggiatrice Lidia Ravera, piemontese, autrice, insieme a Marco Lombardo Radice, del romanzo “Porci con le ali”, pubblicato nel 1976, che ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie.

Lidia Ravera presenterà a Santa Maria Maddalena il suo ultimo lavoro, “Age pride”, pubblicato quest’anno per Einaudi, una riflessione su un mondo, quello degli anziani, l’autrice li definisce i “grandi adulti”, che rappresenta il 24 per cento della popolazione italiana. Il “terzo tempo” quindi da vivere con orgoglio, un’opportunità e non un limite. il tempo, secondo Lidia Ravera, da nemico che striscia alle tue spalle aspettando una resa incondizionata, può trasformarsi in un alleato che ti consente una libertà imprevista e una vera rivoluzione interiore e questo è l’approccio che affronta, nel libro, stereotipi e pregiudizi, paura di invecchiare e, soprattutto, in positivo, l’orgoglio di avere vissuto.

L’appuntamento successivo con “Parole d’autore” è in programma il 12 maggio con il teologo Vito Mancuso, la rassegna è promossa dal Comune di Occhiobello, direttrice artistica Bruna Coscia, presidente dell’associazione “Cuore di carta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400