Cerca

LENDINARA

Fra Luca, l'eroe che porta l'umanità nel mondo

Sabato in programma una serata benefica-musicale per sostenere l'attività del missionario

Fra Luca, l'eroe che porta l'umanità nel mondo

Giunge alla terza edizione la serata benefica dedicata ai ragazzi del Mozambico di Fra Luca Santato: “Voci di Speranza – metti in circolo il tuo amore”. Sarà un’occasione gioiosa e musicale per far conoscere l’opera di Fra Luca Santato e, ad offerta libera, raccogliere fondi benefici per un grande progetto.

Sabato 6 maggio, alle 20.45, la cittadinanza di Lendinara è invitata all’evento benefico musicale al teatro Ballarin, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Istituto Comprensivo di Lendinara ed il Rotary Club. In questa terza edizione della serata, organizzata per aiutare Fra Luca Santato e le sue opere di missione, il pubblico sarà allietato con le musiche dei gruppi “Effatà- Franciscan Band” e “Mezzogiorno di Coro” guidato da Elisa Labio, oltre alla partecipazione degli allievi delle classi quinte della scuola primaria “Baccari” di Lendinara, coordinati dalle maestre Serena Sabin, referente per il progetto “Fratellanza”, e Beatrice Maletta.

Durante la serata sarà presente anche Fra Luca Santato, missionario cappuccino che ha deciso di occuparsi dei piccoli orfani di Maputo, capitale del Mozambico, che avrà l’occasione di condividere con il pubblico le evoluzioni del nuovo progetto. La nuova struttura vedrà la costruzione di un centro per la formazione, ossia una fattoria didattica, un centro di poliambulatori ed un polo per la formazione vocazionale.

“Siamo stati chiamati per dare continuità al progetto scolastico ‘Fratellanza’ poiché Fra Luca, l’anno scorso, era venuto alla scuola Baccari per presentare il progetto ai bambini e sensibilizzare al tema – spiega l’insegnante di religione Serena Sabin –. I bambini canteranno un paio di canzoni con l’accompagnamento strumentale live del gruppo ‘Effatà’. Ci tengo a dire che sono molto felice per la partecipazione di tanti bambini in una serata per il bene comune in cui si superano le barriere”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400