Cerca

porto tolle

“Giuseppe, un esempio vero”

Una storia splendida

“Giuseppe, un esempio vero”

Sabato 22 aprile scorso il gruppo Alpini “Porto Tolle Delta Po” ha festeggiato il suo socio alpino Giuseppe Finotti che ha compiuto la veneranda età di 90 anni.

Oltre a familiari e amici, numerosi gli alpini del gruppo, presente il socio alpino e sindaco del Comune di Porto Tolle Roberto Pizzoli, il quale nel suo intervento ha sottolineato come Giuseppe porti con sé e a noi la storia della nostra comunità e della nostra nazione.

Il capo gruppo Annibale Mangolini ha portato i saluti del presidente della sezione A.n.a. di Padova Carlo Casellato, e ha poi dato lettura del messaggio pervenuto dal sindaco di Mesola e presidente del corpo alpini della provincia di Ferrara, Gianni Michele Padovani, che per impegni costituzionali non ha potuto essere presente: “E’ una giornata speciale per il Gruppo Alpini di Porto Tolle Delta Po in quanto si festeggia I'alpino Giuseppe Finotti che il 19 marzo scorso ha compiuto 90 anni".

"Non desta stupore il raggiungimento di questo importante traguardo per un uomo che ha militato e che è rimasto sempre fedele alla penna nera in quanto è risaputo il valore e la tenacia degli Alpini. Sono certo che Giuseppe ha mantenuto vivo i valori che uniscono tutti gli Alpini: amicizia, fedeltà alla Patria, il senso del dovere e la solidarietà verso gli altri”.

Il gruppo ha consegnato a Giuseppe, visibilmente emozionato e commosso, una targa ricordo nella quale si legge: ”Dove sei nato e dove vivi sei l’esempio che non bastano le montagne per fare un alpino”."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400