Cerca

ADRIA

Croce Verde, Andrea Roccato nuovo presidente

Eletto all’unanimità. “Porterò avanti questo incarico con il massimo di impegno e responsabilità”

Croce Verde, Andrea Roccato nuovo presidente

Andrea Roccato è il nuovo presidente della Croce verde. Succede ad Antonio Sturaro. La nomina è arrivata all’unanimità dal consiglio direttivo eletto di recente e formato da Lamberto Cavallari (confermato vicepresidente), Roberta Paesante, Mauro Fregnan, Flavio Ferrari, Catia Florian, Lucio Moretti, Renzo Bolzon e Umberto Parcelj, oltre allo stesso Roccato. Inoltre il consiglio direttivo ha deciso di istituire la carica di past president per Antonio Sturaro e i precedenti presidenti.

Andrea Roccato, 49 anni, è nato e risiede ad Adria. Da sempre nel mondo del volontariato e dal 2006 in Croce verde. Libero professionista come geometra nella cittadina adriese. Persona molto conosciuta e stimata nel volontariato e soprattutto in via Malfatti, anche se opera sempre in silenzio e possibilmente dietro le quinte.

“Ringrazio i soci che hanno partecipato alle recenti elezioni del direttivo – le sue prime parole da presidente – Così pure ringrazio tutto il direttivo per la fiducia nell’affidarmi questo prestigioso incarico che porterò avanti con il massimo di impegno e responsabilità. Un doveroso ringraziamento va ad Antonio Sturaro che ha guidato l’associazione in un momento difficilissimo come quello della pandemia”.

E aggiunge: “E’ un grande onore rappresentare un’istituzione ultracentenaria come la Croce verde che negli anni, anzi nei decenni, ha saputo crescere e radicarsi nel tessuto cittadino e non solo, grazie al volontariato, alla professionalità e alla formazione continua. Continueremo su questa strada: abbiamo tanto lavoro da fare”.

Nel congedarsi dall’incarico, per ragioni statutarie non poteva più essere eletto, Antonio Sturaro ha ricordato che “questo periodo mi ha insegnato tanto e mi ha consentito di costruire importanti rapporti personali oltre che associativi. Si chiude anche una parentesi importante per la mia famiglia, che da sempre è legata alla Croce verde e che tanto impegno ha profuso per la crescita dell’associazione nella convinzione che la missione perseguita sia nobile”. Ed ha concluso con un “un grazie a tutti i volontari, dipendenti e collaboratori per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per la nostra associazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400