Cerca

ARQUA’ POLESINE

Ecco il nuovo eco-compattatore

Una boccata d'ossigeno per l'ambiente

Ecco il nuovo eco-compattatore

Inaugurato il nuovo eco-compattatore, installato nei pressi della scuola primaria, per la raccolta di rifiuti in plastica, in particolare di bottiglie. Il cittadino potrà introdurre nell’eco-compattatore le bottiglie di plastica, una alla volta e, alla fine dell’operazione, la macchina rilascerà uno scontrino con il conteggio dei conferimenti eseguiti.

L’obiettivo principale del progetto è la creazione di un “circuito virtuoso” di attività commerciali che aderendo a “Compattami e riciclami per Arquà”, consentiranno al cittadino di utilizzare lo scontrino rilasciato dall’eco compattatore per acquisti o servizi scontati o a prezzi vantaggiosi. L’eco-compattatore è fornito di una applicazione per smartphone, scaricabile inquadrando il QRcode posizionato sulla macchina, attraverso la quale è possibile, scannerizzando il codice a barre dello scontrino emesso, accumulare punti e richiedere buoni Amazon.

L’eco compattatore è stato posizionato nei pressi della scuola primaria in quanto è intenzione dell’amministrazione comunale promuovere, assieme a Plastic Free, eventi didattici sul riciclo del rifiuto attraverso l'Istituto comprensivo di Costa-Fratta. “Grazie alle attività commerciali aderenti e quelle che vorranno aderire in futuro – dice il comune - il referente locale di Plastic Free Diego Fenza e il consigliere Mattia De Gaspari”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400