Cerca

maggio rodigino

Musiche latine e Demo Morselli e oggi il teatro dei ragazzi

Ieri sera il concerto del popolare maestro con l’orchestra del conservatorio

Musiche latine e Demo Morselli e oggi il teatro dei ragazzi

Il Maggio Rodigino 2023 è cominciato all'insegna della musica classica internazionale di qualità.

Iri l’auditorium Tamburini ha visto all’opera il maestro Demo Morselli. Nel pomeriggio l’incontro con i giovani e alle 21 il concerto con l’orchestra degli studenti del conservatorio.

Martedì scorso il via del Maggio col cileno Marcelo de la Puebla che ha deliziato il pubblico di Palazzo Roncale, incantando con i "suoni delle due Spagne", con le canzoni "de ida y vuelta", di "andata e ritorno", nate dall'incontro delle musiche degli emigranti spagnoli con quelle dei nativi latinoamericani.

Il programma prosegue oggi al teatro Duomo alle 20.45 con il via della 21esima edizione della rassegna Tra scuole e teatro, un evento ormai storico per la città di Rovigo, a cura della Fita, la Federazione italiana teatro amatoriale. Andranno in scena due spettacoli: Cyberbullismo: il mondo visto con gli occhi dei ragazzi di Benedetta Bellaria e gli studenti della scuola “Giacomo Sichirollo” di Rovigo e ‘Le mille gru’, scrittura originale degli studenti dell’Ics di Lendinara.

Fitto anche il calendario di domani che vede un doppio evento a cura del conservatorio Venezze di Rovigo: alle 18, dalla stazione ferroviaria partirà un flash mob con l’esibizione itinerante della Venezze Dixieland band che proporrà il suo repertorio swing anni '20 a bordo dei bus in servizio per la città; mentre alle 21, nella sala degli Arazzi di Palazzo Roncale, il Venezze classic festival presenterà “Les deux amis”, concerto con il duo di chitarre di Andrea Bissoli-Federica Artuso.

Sabato sarà la volta dell'attesissimo concerto di Carlo Marrale, chitarrista dei Matia Bazar, con l’orchestra pop del conservatorio, alle 21 in piazza Vittorio Emanuele. Alle 11 e alle 15, Carlo Marrale incontrerà gli studenti del conservatorio nell'auditorium "Marco Tamburini". L'incontro è aperto al pubblico come uditori. Domenica alle 18, in piazza Vittorio Emanuele, ecco “Here comes the sound”, concerto dell’orchestra pop del conservatorio con arrangiamenti e direzione affidata al professor Francesco Carlesi, evento dedicato ai grandi successi della musica pop internazionale. A seguire, alle 21, sempre in piazza, concerto della Venezze Big band diretta dal maestro Massimo Morganti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400