Cerca

boara polesine

Lavori al ponte, disagi notturni

Traffico dalle 21 alle 6 regolamentato dai semafori. Per l’intervento stanziati quasi tre milioni

Lavori al ponte, disagi notturni

Avanza l’opera del cantiere per ristrutturare il ponte stradale sull’Adige a Boara Polesine. Dopo i lavori nella parte sottostante ora si parte con gli interventi sulla pavimentazione stradale del ponte sull’Adige che collega Boara Pisani a Boara Polesine. Se ne parlava da mesi, il momento è arrivato. La cosa comporterà qualche disagio nelle ore notturne, con l’istituzione del senso unico alternato di marcia. Lo ha annunciato il sindaco di Boara Pisani, Andrea Gastaldello, venerdì scorso, con un post sulla propria bacheca Facebook. Il giorno dell'avvio del cantiere sarà lunedì 8 maggio.

Come era stato annunciato, i disagi per la circolazione saranno ridotti al minimo. E' stata evitata la chiusura del ponte, si osserverà unicamente, dalle 21 alle 6 del mattino, un senso unico alternato, governato da semafori.

Possibile quindi che si formi qualche rallentamento anche se i ridotti volumi di traffico nelle ore notturne dovrebbero restringere la portata dei disagi per gli automobilisti. I lavori sulla pavimentazione stradale avrebbero dovuto partire lo scorso gennaio, ma evidentemente l’Anas ha dovuto far slittare questo tipo di intervento.

Gli interventi consistono nel ripristino “delle superfici in calcestruzzo in corrispondenza delle spalle e delle passerelle pedonali, nella sabbiatura e verniciatura delle superfici al di sotto dell’impalcato, nella sostituzione di alcune componenti dell’infrastruttura con rinforzi strutturali localizzati e nella sistemazione delle passerelle pedonali tramite sostituzione dei montanti e dei parapetti. Inoltre la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento dell’acqua piovana. L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 2,6 milioni di euro. E’ previsto che l’intervento duri 490 giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400