Cerca

Aspiag Service

Le nuove assunzioni sono 192

Despar, territorio al centro

Le nuove assunzioni sono 192

Despar al fianco del territorio. E’ continuato anche nel 2022 l’impegno di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, consolidando la propria presenza in Veneto, puntando sulla valorizzazione dei prodotti e dei produttori locali e sostenendo iniziative a sfondo sociale continuare ad essere ogni giorno parte attiva delle comunità in cui l’azienda si inserisce. Guardando allo sviluppo del business in Veneto, nel 2022 Despar (Aspiag Service) ha realizzato un fatturato al pubblico complessivo di oltre 918 milioni di euro. Uno sviluppo che ha portato a un incremento dell’occupazione totale in regione con 192 nuove assunzioni, che fanno salire a 3.921 il numero dei collaboratori sul territorio.

Particolare rilevanza ha avuto la valorizzazione dei prodotti locali e delle filiere corte attraverso il progetto “Sapori del territorio”. Accanto a ciò Aspiag Service Despar ha continuato a essere motore di crescita con l’obiettivo di favorire un modello di sviluppo fondato su processi solidali e relazioni all’interno delle comunità. Una scelta che si è concretizzata nel 2022 in moltissime iniziative a sfondo sociale. Anche il mondo del volontariato e dell’associazionismo è stato coinvolto in progetti specifici di raccolta fondi o di sensibilizzazione sociale.

Inoltre, anche nel 2022 è proseguito l’impegno per la lotta allo spreco alimentare che ha permesso di recuperare in Veneto più di 550 tonnellate di cibo invenduto (distribuito attraverso una rete territoriale di solidarietà di 80 onlus), che hanno consentito la preparazione di quasi 1,2 milioni di pasti destinati ai più bisognosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400