Cerca

ceregnano

Ricordando il sorriso di Nadia

Un gruppo di amici si è ritrovato ed ha messo a punto un ricco calendario di iniziative

Ricordando il sorriso di Nadia

È innegabile che alcune persone lasciano testimonianze del proprio operato che rimangono indelebili nei cuori delle persone così come è successo a Nadia Lucia Ferrarese, scomparsa un anno fa. Una donna forte e decisa oltreché solare e affettuosa, docente presso l’istituto alberghiero Cipriani di Adria, ex sindaco di Ceregnano e sempre molto impegnata sui fronti sociale, politico ed amministrativo.

Per omaggiarne la memoria un gruppo di amici si è ritrovato ed ha messo a punto un ricco calendario di iniziative con l’intento di stare insieme, gioiosamente e riflettere su alcune tematiche che erano care a Nadia. Iniziative realizzate nel segno dell’accoglienza: una parola che ha saputo rappresentare, in pieno, il suo stile di vita e di insegnamento. Il risultato è stato ottenuto grazie alla sinergia con l’istituto Alberghiero “Cipriani” ed il comune di Ceregnano.

Ecco dunque: “Gruppo amici di Nadia per Nadia con il sorriso 11-25 maggio 8-10 giugno 2023”. Il programma che ha come motto una citazione di Ezio Bosso: “I sorrisi avvicinano più dei passi, aprono più porte delle chiavi” si aprirà giovedì 11 maggio, alle 20, con la cena sociale alla “Trattoria alla Rosa strada Tre Ponti” di Bellombra. Il ricavato sarà destinato per la borsa di studio: “Per Nadia con il Sorriso”: per informazioni e prenotazioni chiamare il 391 33333658. Giovedì 25 maggio, all’Auditorium L. Barin in piazza Marconi, Tiziana Virgili presenta: “Il coraggio nella malattia” sofferenza fisica e mentale a cura di Giorgio Crepaldi oncologo e con l’esperienza personale Federico Grandesso.

Giovedì 8 giugno, alle 20,45, sempre in auditorium L. Barin, un incontro a più voci: “Nadia donna carismatica”: Impegno in famiglia a cura di Giacomo Stoppa, “Il lavoro Ipseoa ‘G Cipriani’” a cura di Luigi Mandruzzato, “Servire nella politica” a cura di Lucia Crepaldi e “Contribuire nel volontariato” a cura di Leda Bonaguro presidente dell’associazione “Pianeta Handicap”. Sabato 10 giugno, evento conclusivo con il concerto gospel del coro “Santa Rita Gospel Singers” nella piazza di Canale di Ceregnano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400