Cerca

BADIA POLESINE

"Sicurezza a rischio in zona stazione"

Appello del Pd

"Sicurezza a rischio in zona stazione"

Pd preoccupato per l’area nei pressi della stazione ferroviaria. Con una nota, il circolo guidato da Stefano Dall’Aglio chiede un rapido intervento per garantire maggiore sicurezza nell’area della stazione.

“La questione è molto più grave rispetto a quella riguardante la mera cura del decoro della stazione - scrivono dal Pd - se è pur vero che il degrado è dilagante, con sporcizia ovunque, il vero problema è rappresentato dalla frequentazione, sia di giorno che di notte, di persone che minano la sicurezza della città. La scelta di far sparire l’assessorato alla sicurezza nell’ultimo anno su decisione del sindaco Rossi non permette di ignorare il tema sicurezza: si deve agire subito".

"A nulla servono le sfilate fatte da alcuni assessori per ‘controllare la situazione’, senza portare immediati risultati. Sarebbe difatti sconcertante se una giunta governata da partiti – Lega e Fdi in primis – che hanno sempre fatto della sicurezza un tema fondante non intervenisse per portare soluzioni in breve tempo. La stazione ferroviaria dev’essere chiusa negli orari notturni e controllata durante il periodo giornaliero in cui le persone debbono salire e scendere dal treno".

"L’amministrazione si adoperi per il tramite delle istituzioni e Rfi al fine di portare una serie di soluzioni determinate e repentine al grave problema esistente non si potrà attendere fino all’opera di prevista riqualificazione della stazione, che non sappiamo quando avverrà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400