VOCE
ELEZIONI AMMINISTRATIVE ADRIA
09.05.2023 - 07:00
“Pronti a risollevare il commercio di Adria” è il messaggio che lancia la candidata sindaco Sandra Passadore al mondo commerciale e imprenditoriale cittadino.
In una nota diramata dalla coalizione formata da Fratelli d’Italia, Patrioti Veneto, Giovani al centro e Uniti per Passadore, si afferma con forza l’obiettivo di dare “sostegno e promozione al commercio in tutte le sue forme perché siamo ben consapevoli che negozi, bar e ristoranti sono fondamentali per mantenere una città viva e presidiata. Il commercio è indispensabile nella fornitura di servizi ai cittadini e diventano eccezionale volano per il desiderio di visitazione e per l'economia di un territorio”.
E ancora: “Intenzione immediata è quella di promuovere l'idea di centro commerciale all'aperto per far ritornare la nostra Strada Grande una vetrina d’eccezione per i nostri imprenditori. Da subito saranno adottate misure per ripensare la tassa sui plateatici e lo studio di nuove soluzioni per i parcheggi, soprattutto per le zone più critiche, con una nuova disciplina più favorevole per parcometri e zone a disco orario con la previsione di una giornata completamente gratuita finalizzata a incentivare lo shopping cittadino anche attraverso proposte di eventi che fungono da richiamo per i residenti dei comuni limitrofi”.
Ma avverte Passadore: “Nessuna deregolamentazione, piuttosto una semplificazione e l’impegno per velocizzare i tempi autorizzatori per l'avvio di nuove attività. Controlli sì, per garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme, ma nessuna volontà vessatoria per fare cassa, un impegno che da subito mi sento di assumere con l’elettorato. Istituiremo dei tavoli di lavoro per sentire direttamente la voce dei commercianti ed intervenire con aiuti ed agevolazioni per andare incontro alle loro esigenze”.
Per conseguire questi obiettivi “verrà formata una consulta comunale del commercio che sarà dotata di risorse economiche finalizzate alle iniziative in città legate al settore, sarà garantito sostegno alle associazioni esistenti il cui scopo sociale è il potenziamento e lo sviluppo del commercio locale”.
Sandra Passadore e la sua coalizione incontrano la cittadinanza di Bellombra questa sera alle 21,15 nel centro civico.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 