Cerca

ADRIA

Porte aperte a Villa Mecenati

Una giornata speciale

Porte aperte a Villa Mecenati

Porte aperte oggi e domani a Villa Mecenati per andare alla scoperta del conservatorio Buzzolla, in particolare del dipartimento di canto. “Sono giornate – si legge in una nota dell’istituto musicale - dedicate a chiunque voglia fare un’esperienza al conservatorio in previsione di un’eventuale iscrizione”.

L’iniziativa è gratuita, per adesioni inviare una mail a supporto.produzione@conservatorioadria.it Nel sito web si trovano le indicazioni sulle modalità di partecipazione. Oggi è prevista una “lezione aperta” di canto con i docenti Simone Alberghini e Veronica Simeoni per chi vuole essere un cantante lirico per un giorno. Una lezione dove si impara a tirar fuori la voce, si impara che cosa significa recitar cantando, si impara a fare musica insieme, respirare, stare davanti ad un pubblico utilizzando anche costumi, trucco e parrucche. Questa speciale lezione si svolge nell’auditorium Mecenati in viale Maddalena.

Sempre oggi, al Buzzolla, si svolge la prima di tre giornate di masterclass sul tema “Il maestro collaboratore: funzione indispensabile alla produzione dell’opera lirica” con la docente Roberta Ferrari. Le altre lezioni si svolgeranno nei lunedì del 22 maggio e 12 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La giornata del Buzzolla non finisce qui, perché alle 20,30 nell’auditorium Mecenati è in programma il concerto del Ro percussion ensemble nell’ambito di “Naturalmente… musica - Percorsi in musica nella natura”, un progetto finalizzato a favorire l’interscambio tra le diverse classi di strumenti a percussione delle scuole polesane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400