Cerca

VERSO LA FINALE

“Una partita tutta da vivere”

Se c’è un giocatore che conosce il derby, quello è sicuramente Andrea “Pepe” Scanavacca

“Una partita tutta da vivere”

Se c’è un giocatore che conosce il derby d’Italia tra Rugby Rovigo e Petrarca Padova quello è sicuramente Andrea “Pepe” Scanavacca. La “vecchia gloria” rossoblù, infatti, di sfide ne ha giocate una moltitudine diventando spesso anche protagonista. L’ex apertura dei Bersaglieri, con diverse presenze in Nazionale, è ancora nel Palmares del massimo campionato di rugby essendo il giocatore che con i suoi 3368 punti resta il miglior realizzatore in assoluto. Ad Andrea Scanavacca, che è uno dei giocatori che godono la massima stima in tutto l’ambiente della palla ovale e le cui parole sono sempre oggetto di grande riflessione da parte di tutti, abbiamo chiesto un pare sulla finale di domenica prossima.

Dunque Andrea chi vincerà lo scudetto?

“Per prima cosa vorrei tessere le lodi di…. Alessandro Lodi, tecnico che ha dimostrato di essere capace e preparato. Finalmente si è capito che lavorando bene si riesce a creare tecnici di qualità anche a Rovigo ed il fatto che Alessandro Lodi sia riuscito a portare la Rugby Rovigo in una finale scudetto dimostra come non serve andare lontano per trovare allenatori bravi e preparati. Sono veramente contento per lui che abbia raggiunto questo traguardo e gli auguro di cuore che possa vincere lo scudetto”.

Detto questo chi vede favorita tra le due squadre che domenica, al ‘Lanfranchi’ di Parma, si giocano il tricolore?

“Senza nascondersi dietro ad un dito va detto che il Petrarca Padova gode dei favori dei pronostico. E’ una corazzata completa in ogni ruolo e soprattutto abituata a vincere così come ha dimostrato in semifinale e in Coppa Italia”.

Poche chance per il Rovigo quindi?

“Il Rovigo deve giocare la sua partita cercando di contrastare la fisicità del Petrarca e sfruttare le occasioni propizie. Soprattutto i rossoblù dovranno scendere in campo liberi da qualsiasi pressione, lasciando questa nella testa del Petrarca che gode dei favori del pronostico”.

Volendo puntare su una squadra?

“Come detto Petrarca favorito ma Rovigo capace di qualsiasi risultato. Specie nel derby d’Italia dove gli umori, l’approccio al match, la forza mentale e la serenità posso permettere di sconvolgere qualsiasi pronostico. E’ già successo sia quando era favorito il Petrarca sia quando era favorito il Rovigo. Il derby è solo da giocare e da vivere e da affrontare con lo spirito giusto. Poi il campo dirà chi è stato più bravo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400