Cerca

OCCHIOBELLO

Auto si schianta e decolla: colpisce un albero e finisce in casa

Paura a Santa Maria Maddalena, per fortuna la conducente non è grave

Non ci sono feriti gravi e, se non è stato un miracolo, ci manca poco, ma poco davvero. L'anziana al volante, secondo le prime ricostruzioni, ha perso il controllo della propria auto, è finita nel campo, ma ha proseguito la marcia, forse irrigidendosi per la paura e lo choc e continuando quindi a dare gas; così, risalendo sulla sponda, questa ha fatto da trampolino, scagliando l'auto a tre metri di altezza e facendola prima impattare contro un albero, poi precipitare nel giardino dell''abitazione. E' accaduto poco dopo le 13 di ieri in via XXV Aprile a Santa Maria Maddalena, una laterale della Statale 16.

Per fortuna, in quel momento in giardino non c'era nessuno. E, ancora per fortuna, l'anziana alla guida non ha riportato gravi conseguenze dall'impatto: traumi, certamente, ma fortunatamente nulla che possa fare temere per la sua vita. Era comprensibilmente scossa e, per questo, è stato determinante l'immediato intervento dei vigili del fuoco, che l'hanno liberata dall'abitacolo, tagliandolo via, per consentire i soccorsi del Suem 118. Per precauzione, era stato fatto intervenire anche l'elisoccorso, che però è ripartito vuoto, con la conducente portata in ambulanza all'ospedale di Rovigo, proprio perché non vi sono motivi di preoccupazione particolare.

I rilievi sono stati subito presi in mano dagli uomini della polizia locale di Occhiobello, guidata da Pierantonio Moretto. La dinamica dovrà ora essere ricostruita nei dettagli, ma appare ormai abbastanza chiara: si tratterebbe di una fuoriuscita autonoma. L'abitazione nel cui giardino è finita l'auto non ha riportato danni particolari, protetta dall'albero che, per primo, ha ricevuto e attutito l'impatto dell'auto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400