Cerca

L’EVENTO

Settimana dei diritti umani

CineSet entra nel cartellone

Settimana dei diritti umani

CineSet, la rassegna cinematografica sotto le stelle, promossa e sostenuta da Asm Set ai giardini delle Torri tutti i giovedì di luglio e agosto, rappresenta un momento di svago e intrattenimento per le serate estive della città di Rovigo.

“Ogni anno la rassegna coglie l’occasione per saldare il legame di Asm Set con il nostro territorio - spiega la presidente di Asm Set Manuela Nissotti - collegando CineSet, ormai giunto alla quarta edizione, ad altri eventi di rilevanza socio-culturale - Quest’anno siamo orgogliosi di poter inserire un film all’interno della Settimana dei diritti umani, che si svolgerà dal 17 al 23 luglio prossimi".

"Con questa nuova e significativa collaborazione la nostra azienda vuole dare un segnale forte alla città e al Polesine, attraverso un sostegno reale e concreto ai valori che uniscono una comunità, non solo legati all’ambiente e alla cultura, ma anche all’integrazione, alla solidarietà e alla fratellanza. Asm Set non vuole essere solo quindi azienda di riferimento per il settore energetico, ma contribuire alla crescita in tutti i suoi aspetti della società in cui opera”.

Per questo il film di CineSet “Flee” di giovedì prossimo (21.30) è stato inserito nel cartellone degli appuntamenti della Settimana dei diritti umani, nella giornata in cui si parlerà dei problemi legati all’immigrazione.

Il programma di giovedì si aprirà alle 17.30 in piazza Annonaria, con due avvocatesse iraniane che racconteranno la loro storia di lotta a favore dei diritti delle donne e dei bambini, mentre il giovane autore sempre iraniano Fahan Abbasi presenterà due suoi libri “Grido del silenzio” e “L’amore destinato a sognare”. In Pescheria Nuova dibattito dal titolo “La pioggia non ha frontiere: cambiamento climatico e migrazioni”; quindi in piazza Annonaria alle 19 “Il mondo è piatto. Quando l’integrazione parte dalla tua cucina” di Chiara Bonetto. Alle 21.30 la proiezione del film alla Torri.

“Siamo davvero contenti di questa collaborazione che si realizza con CineSet”, dichiara Michele Lionello, direttore artistico della Settimana dei diritti umani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    15 Luglio 2023 - 16:08

    =9(/&?ì^^^ì ^?=LPé ç°§*é^!!!! &/()=_-:.;,

    Report

    Rispondi