Cerca

CANARO

Schianto terrificante, muore uno scooterista

L'incidente questa mattina poco prima delle 11

Terribile schianto poco dopo le 10 di questa mattina, sulla statale 16 all'altezza di Canaro, proprio all'incrocio con via Montale, la strada che conduce verso il centro. Un incrocio che si trova, per quanti procedono verso Ferrara, poco dopo il punto in cui sorgeva un tempo il velox fisso. C'è, purtroppo, una vittima, uno scooterista di 66 anni di Ferrara, ucciso dal terrificante impatto contro una vettura. Il personale del Suem 118, accorso sul posto con ambulanza e automedica, assieme ai vigili del fuoco, ha fatto l'impossibile per rianimare l'uomo, proseguendo a lungo con le manovre, ma tutto questo non ha, purtroppo, sortito alcun effetto.

L'impatto, del resto, è stato tremendo. A quanto emerge dai primi riscontri, lo scooterista avrebbe prima impattato contro il parabrezza, per poi venire scagliato a terra. La dinamica esatta verrà ricostruita sulla base dei rilievi dei carabinieri, intervenuti con il personale di Stienta e Canaro, facenti parte della Compagnia di Castelmassa. E' stato necessario portare al pronto soccorso anche il conducente dell'auto, alla luce della violenza dello schianto; le sue condizioni, comunque, non appaiono preoccupanti.

Moderate le conseguenze per la viabilità, proprio grazie al fatto che ci si trovava in corrispondenza di un ampio incrocio, con disponibilità di strade alternative in tutte le direzioni. Della tragedia è stata informata la Procura della Repubblica, alla quale, ora, spetterà disporre eventuali approfondimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400