Cerca

musica

Giovie e Ballo Bertin doppia finale a Rimini

Un grande risultato

Giovie e Ballo Bertin doppia finale a Rimini

Il cantante rodigino Giovie, assieme a Michele Ballo Bertin, in finale al concorso di Rimini. Anzi in due finali, nella sezione autori e in quella cantautori con due canzoni. Si tratta della terza edizione del festival di Rimini organizzato dall'associazione Rimini Classica aps e Yourvoice Records, con lo scopo di individuare e valorizzare i nuovi autori/compositori e cantanti interpreti del panorama musicale italiano. Tre le sezioni nelle quali si sviluppa il concorso: autori/compositori, cantautori/band ed interpreti. Ogni sezione avrà i propri finalisti.

I brani scelti per la finale saranno arrangiati per orchestra sempre confrontandosi con i cantautori e con le band. Le canzoni verranno arrangiate ed eseguite dal vivo dall’orchestra Rimini Classica. La serata finale si svolgerà l’11 maggio 2024 al teatro Galli di Rimini. La giuria della finale sarà composta da professionisti del mondo della musica, dello spettacolo e della radio.

La giuria ha scelto entrambi i brani presentati dal duo rodigino che pertanto entrano nella schiera dei finalisti nazionali con il brano “18 Anni” nella sezione autori e il brano “Vestito Bianco” nella sezione cantautori. Non è la prima volta che i due giovani artisti si cimentano in progetti ed esperienze comuni non ultima la partecipazione all’edizione 2023 di X Factor di cui sono stati tra i protagonisti. “Sarà una nuova esperienza poterci esibire in teatro con l’accompagnamento di una orchestra classica e di poter cantare i nostri brani riarrangiati in uno stile diverso”. I due artisti dicono: “Eravamo stati lasciati dalle nostre ragazze e abbiamo iniziato a comporre insieme buttando giù un brano che mescolasse le nostre sensazioni. Ci siamo divertiti e così in seguito abbiamo trovato naturale farlo ancora”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400